MDF – Partecipa

Suona anche tu sul palco del Marecchia Dream Fest!










Regolamento Marecchia Dream Factor

Il Marecchia Dream Factor nasce dagli organizzatori di Marecchia Dream Fest e dalla collaborazione con Immaginificio.
Un contest musicale che ha come missione principale quella di offrire un’esperienza all’insegna della musica e dare l’opportunità a giovani artisti e band emergenti di promuoversi sul territorio riminese.
Vogliamo coinvolgere tanti artisti che in pieno spirito Marecchia Dream Fest, si ritrovino in un ambiente creativo e divertente di scambio d’idee, confronto e conoscenza.
Ogni artista o gruppo musicale si esibirà per una sera (i partecipanti verranno suddivisi in 7 serate) in un locale di Rimini, con tre brani di cui almeno 2 pezzi originali.
Il vincitore di ogni serata avrà accesso alle fasi finali.

Il Concorso è aperto ad artisti e gruppi provenienti dalla Romagna e dal resto d’Italia ed è aperto ad ogni genere musicale (rock, blues, folk, indie, elettronica, hard rock, psichedelica, pop, reggae, funk, cantautorato, etc) e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo.
Il Contest si svolge a Rimini tra Settembre 2019 e Aprile 2020.

Per partecipare alla selezione occorre compilare il modulo di Partecipazione, dove verranno richieste delle informazioni dell’artista o del gruppo musicale e una scheda biografica dove ci sia una descrizione di sé stessi e un brano rappresentativo dell’artista.
Nel modulo, oltre le informazioni obbligatorie, ci sarà l’opportunità di caricare più brani che si desidera far ascoltare per le selezioni (sia cover che brani originali), video musicali di sé stessi o della propria band o video di presentazione per farsi conoscere meglio.
Non ci sono spese di partecipazione per la band e non sono previste spese di rimborso per chi proviene da fuori Rimini.

Una giuria di preselezione nominata dal Marecchia Dream Team sceglierà i concorrenti che si esibiranno dal vivo nelle 8 serate che si svolgeranno in diversi locali di Rimini.
Nel corso delle serate verranno scelti i vincitori che si sfideranno nella finale del contest,dove si deciderà il vincitore del Marecchia Dream Factor.
La giuria è composta da:

  • Una giuria artistica, composta da artisti che hanno partecipato al Marecchia Dream Fest.
  • Una giuria tecnica, composta dagli organizzatori del Marecchia Dream Fest.
  • Una giuria d’originalità, composta da rappresentanti di Immaginificio.
  • Una giuria popolare, dove il voto del pubblico verrà visualizzato grazie ad un modernissimo applausometro.

Il Contest offre molte opportunità di visibilità all’interno del panorama riminese, ma ciò che rende ancora più speciale questa iniziativa è l’opportunità di suonare al Marecchia Dream Fest, concerto del 1° Maggio di Rimini (che hanno scorso nei due giorni di spettacolo ha ospitato circa 10.000 persone).
Sì, perché abbiamo messo in palio l’occasione di suonare sul grande palco del Marecchia Dream Fest, l’evento artistico più bello di Rimini, dove artisti provenienti da tutta Italia si esibiscono per una giornata all’insegna della trasversalità artistica, dello spettacolo e del divertimento.

Con la sottoscrizione del modulo di partecipazione al Marecchia Dream Factor da parte di ogni componente del gruppo musicale o artista singolo, dichiara di poter liberamente disporre dei diritti di utilizzazione dei brani musicali inviati per l’iscrizione e di quelli rappresentati dal vivo, e di concedere agli organizzatori il diritto di utilizzazione promozionale dei suddetti brani e della ripresa video della loro esibizione durante la manifestazione del Contest.
Con la sottoscrizione suddetta i concorrenti concedono per le eventuali registrazioni dal vivo e le riprese di pubblicarle, distribuirle con ogni mezzo a disposizione, internet compreso, e, a tal fine il diritto di utilizzare il nome, il ritratto fotografico, l’immagine e il logo identificativo dei singoli artisti e dei gruppi musicali e dei loro componenti.