Duo Bucolico

Il Duo Bucolico nasce nel 2005 in Romagna frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di ‘cantautorato illogico d’avanguardia’ e dal vivo riescono sempre a suscitare l’ilarità generale che gli ha permesso di coprire negli anni più volte la penisola con i loro tour.

Il loro stile è volutamente ebbro e ironico, la leggerezza molto pensosa con venature di antropologia anarchica. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto col il loro pubblico, molto eterogeneo ed affezionatissimo.

Hanno all’attivo sette album, di cui l’ultimo è Random in uscita a Marzo 2019. Il primo singolo estratto dall’album omonimo è una chicca perché, a differenza di tutte le precedenti canzoni che raccontano storie di personaggi, parla dei due artisti e ci da uno squarcio sulla loro vita in tour.

Quando siamo in tour il nostro furgone diventa la nostra casa. E noi dentro quelle pareti di lamiera diventiamo vagabondi, pirati, testimoni di Geova, che vagano per l’Italia alla ricerca di qualcosa, o forse in fuga da qualcuno, mossi da nessuna strategia e da un insensato senso dell’avventura.

Non perdetevi dunque questa occasione per (re)incontrare questi due artisti e passare una giornata alternativa!

Se nel frattempo volete conoscerli meglio, ecco dove potete trovarli:

http://www.duobucolico.com/

https://www.facebook.com/duobucolico/

https://www.instagram.com/duobucolico/

https://open.spotify.com/artist/3JdXKIGz9QG8yyfmE6I1qY?si=MHcgJsB6TsGvymbWr8ECVQ